Il Comune di Ginestra degli Schiavoni è facilmente accessibile sia in macchina che con i mezzi pubblici, grazie alla vicinanza con le principali arterie stradali e la stazione ferroviaria di Benevento.
In macchina: Ginestra degli Schiavoni è raggiungibile in circa 40 minuti da Benevento seguendo la strada statale SS 90 in direzione di Apice e deviando poi verso Ginestra. Da Napoli, prendere l'Autostrada A16 in direzione Bari, uscita Benevento, e proseguire per la SS 90. Da Bari, utilizzare l'Autostrada A16 verso Napoli, uscita Benevento, e continuare come sopra.
Dalla direzione di Salerno-Avellino: Utilizzare l'Autostrada A16, uscire a Benevento e proseguire per la strada statale che conduce direttamente a Ginestra degli Schiavoni.
In treno: La stazione ferroviaria più vicina è Benevento, ben collegata con servizi di Trenitalia e Italo che permettono di raggiungere facilmente il comune. Maggiori informazioni sui servizi ferroviari sono disponibili su
www.trenitalia.com e
www.italotreno.it.
In autobus: Da Benevento, le autolinee locali offrono collegamenti regolari con Ginestra degli Schiavoni, con partenze dalla stazione degli autobus di Benevento.
Aereo: L'aeroporto più vicino è Napoli Capodichino, da cui è possibile noleggiare un'auto o prendere un treno per Benevento e proseguire in autobus fino a Ginestra degli Schiavoni.